"
"
 
Ci sono 115 persone collegate

Cerca per parola chiave
 

Titolo




\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
(Inserito da: Redazione il 29/11/2009 alle 16:58:25, in Eventi, linkato 1047 volte)
Anche quest’anno come in ogni altra occasione la Scuderia Romana La Tartaruga, portando con fierezza il suo nome, ha riunito, oggi 29 novembre 2009, i suoi soci per l’incontro di fine anno e per eleggere i membri del consiglio direttivo per il nuovo triennio. L’incontro si è tenuto in tarda mattinata presso l’elegante ed accogliente ristorante Mille e una Notte, immerso in un grande parco con fontane mentre gli interni sfoggiavano arredi esotici con un piacevole sottofondo di musiche arabeggianti. Conclusa la votazione del consiglio direttivo ed aver reso pubblici i nomi dei nuovi eletti, ci si è soffermati ad ammirare gli splenditi giardini prima di recarsi a consumare un ricco e gusto pranzo. Verso il termine della cerimonia, l’onoratissimo presidente della federazione A.S.I. Dott. Avv. Roberto Loi ha voluto informare i presenti di alcuni cambiamenti al vaglio della autorità competenti che porteranno il veicolo a divenire d’epoca non più a 20 ma bensì a 25 anni compiuti. Al termine dell’evento, con sorpresa dei presenti, si è potuto assistere ad un piacevole ballo orientale eseguito da una stupenda danzatrice professionista. Sono seguiti i saluti di commiato ed un brindisi augurale di buone festività, inoltre il Sig. Gian Carlo Carlini presidente della Scuderia Romana La Tartaruga ha rinnovato a tutti i presenti un invito a ritrovarsi il prossimo anno, sempre più numerosi. Vedi la galleria fotografica...
Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
(Inserito da: Redazione il 23/11/2009 alle 16:07:28, in Eventi, linkato 574 volte)
Si sa, gli americani non sono mai stati degli amanti dei cambi manuali. Così, per venire in contro ai loro gusti, la Fiat 500 verrà venduta con il solo cambio automatico. Modello che segna il ritorno della Casa torinese negli Usa, la 500 non sarà però dotata del cambio robotizzato Dualogic. Al suo posto ci sarà una nuova trasmissione a sei rapporti con convertitore di coppia che offre passaggi di marcia più fluidi. La Fiat 500 destinata ai mercati americani, uscirà dalle linee dello stabilimento Chrysler di Toluca, in Messico. La produzione dovrebbe iniziare per la fine dell'anno prossimo, al più tardi per gli inizi del 2011. L’utilitaria italiana sarà prodotta in 100.000 unità l’anno, un terzo delle quali destinate ai Paesi dell’America Latina, dove la Fiat ha una presenza molto forte. (Al Volante)
Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
(Inserito da: Redazione il 23/11/2009 alle 15:32:33, in Eventi, linkato 513 volte)
Si è svolta lo scorso 20 novembre a Firenze l’asta benefica organizzata dal produttore di giocattoli Mattel a beneficio di Save the Children, organizzazione internazionale indipendente per la difesa dei diritti dei bambini. Nella cornice di Palazzo Vecchio nella Sala dei Cinquecento sono stati battuti da Sotheby’s 20 lotti di oggetti legati a Barbie, la bambola più famosa al mondo. Fra questi anche una Fiat 500 Barbie, vettura creata appositamente dalla Casa del Lingotto, e caratterizzata da una livrea rosa metallizzato e da numerosi accessori speciali, battuta a 20.000 Euro. Per chi non ha potuto puntare direttamente alla 500 sono stati messi all’asta anche un Kit Fiat Special Edition per “Barbiezzare” la propria Fiat 500 e composto nella fattispecie da sovratappeti (un misto di seta naturale e viscosa lucida, a pelo lungo con bordo in pelle avorio), cover chiave (ovvero un guscio verniciato con il colore della scocca rosa con cristalli applicati, effetto Swaroski), pomello con dicitura “Unique Edition” nell’anello centrale e con impressa la data dell’asta, telo copri auto con logo 50th Anniversary (in corrispondenza della targa, al posto dei classici numeri, compare la data di compleanno di Barbie). Complessivamente sono stati raccolti circa 28.000 Euro. Tra gli acquirenti anche Michelle Hunziker che in qualità di madrina del 50esimo anniversario di Barbie ha accompagnato gli eventi legati alla bambola di casa Mattel. (Motori)
Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
(Inserito da: Redazione il 23/11/2009 alle 15:15:09, in Eventi, linkato 600 volte)
La Fiat 500 più tamarra? È senza dubbio quella proposta dal designer Bogdan Urdea che sembra uscita dritta da un videogame. In realtà è un rendering 3D che ha fatto impazzire i blog del mondo delle corse. La nuova Fiat 500 è un piccolo gioiello che ha riportato in auge il glorioso modello del passato che si è rinnovato passando da auto per le masse a citycar moderna, con personalizzazioni da corsa e un appeal che piace ad ambo ai sessi. La Fiat 500 versione Monte Carlo ha un aspetto nero lucido quasi da Batmobile ben piantata a terra con le ruote protette dalla carena ipertrofica, un vistoso sistema di fari sul fronte e un alettone sul lato B. Il designer 29enne rumeno Bogdan Urdea è un ingegnere aerospaziale specializzato in rendering 3D di altissima qualità di auto esistenti o prototipi tutti suoi. (Tiscali)
Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
(Inserito da: Redazione il 16/11/2009 alle 09:09:18, in Eventi, linkato 594 volte)
Circa 1000 Abarth provenienti da tutta Europa si sono radunate sabato 14 novembre all’autodromo di Franciacorta (Brescia) per il 1° Abarth Race Day. Una giornata dedicata alla passione per la Casa dello Scorpione, con attività organizzate per tutti i 3.000 intervenuti. I possessori delle Abarth, in prevalenza 500 e Grande Punto - ma anche le “storiche” 595 e 695 esseesse, 850 e 1000 TC, 124 Abarth Sport Spider, Ritmo Abarth e Autobianchi A112 Abarth - hanno avuto l’opportunità di compiere alcuni giri in pista, di conoscere i piloti ufficiali Giandomenico Basso, campione d’Europa, Luca Rossetti e Umberto Scandola, che si sono esibiti al volante dell’Abarth Grande Punto S2000 e delle Abarth 500 Assetto Corse e Abarth 500 R3T da rally. Tra le manifestazioni di contorno le gare con i kart elettrici, i simulatori di guida Abarth e sulla micropista elettrica, oltre ai test drive con gli istruttori dell’Abarth Driving School-Sandro Munari. Esposti nel paddock, insieme alle vetture da competizione, anche i modelli più recenti come le Abarth 695 “Tributo Ferrari” e Abarth Grande Punto “SuperSport”. Uno dei momenti più importanti della giornata è stata la gara delle Abarth 500 Assetto Corse che quest’anno hanno dato via ai trofei Abarth Selenia in Italia e in Europa. La corsa si è subito trasformata in una specie di super finale, dal momento che al via erano schierati sia il campione italiano, Salvatore Tavano, sia quello europeo, Emanuele Moncini. I due non si sono certo risparmiati, dando vita a un acceso duello, senza esclusione di colpi, durato per tutti i 30’ sui quali la gara era programmata. Al via, dopo il grande tornante, un contatto tra Alex Campani e Manuel Lasagni costringeva all’ingresso della safety-car. Alla ripresa, con gomme fredde, i numeri si sprecavano e il duello tra i primi due si faceva più acceso. L’episodio chiave era un contatto con in traversata di Tavano, che riusciva però a controllare con grande freddezza la sua Abarth conservando poi il primato sino al termine. Da rimarcare la gara dell’inglese Adam Jones, che ha concluso quarto dopo essere partito dai box. Buon terzo posto per Matteo Milani, mentre tra i protagonisti si segnalava il rallysta Andrea Dallavilla, giunto 6°, superato nel finale da Alan Simoni. (Motori Online)
Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
(Inserito da: Redazione il 09/11/2009 alle 08:30:00, in Comunicazioni, linkato 688 volte)

La redazione di Mitico Cinquino ricorda ai lettori che è possibile commentare, integrare e discutere gli articoli sul mondo dei motori e dintorni utilizzando, oltre al forum, il social network di Facebook. Se avete già un account su Facebook potete rapidamente accedere alla pagina dei fan di MiticoCinquino.com così da poter interagire, insieme agli altri utenti. Particolarmente gradite sono le integrazioni, le curiosità, le segnalazioni che, grazie al vostro contributo, possono aiutare ad allargare le conoscenze di tutti su argomenti specifici. Potete anche inviare video e foto, che verranno così condivisi con gli altri e, magari, in seguito potrebbero anche essere segnalati su questo sito. A vostra volta, potrete segnalare la pagina di MiticoCinquino.com vostri amici iscritti a Facebook, invitandoli a diventare fan anch’essi, allargando così la platea delle persone con cui socializzare attorno alle notizie e agli extra di Mitico Cinquino. Inoltre vi segnaliamo il nuovo servizio di newsletter, dove periodicamente verrete informati di varie attività legate a Mitico Cinquino e al portale PerLa Comunicazione con il suo nuovo forum inaugurato da pochi giorni, buon divertimento. (Associazione PerLa Comunicazione)
Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
(Inserito da: Redazione il 07/11/2009 alle 18:22:35, in Eventi, linkato 673 volte)
In uno dei luoghi simbolo della Capitale quale il Circo Massimo che nei giorni dal 6 all’8 novembre, ospita l’esposizione dei veicoli e dei moderni mezzi e materiali usati dalle Forze Armate. Un’area espositiva a cielo aperto che ha accolto i visitatori dando modo di informarli sulla realtà tecnologica, tecnica e sportiva di Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri e Guardia di Finanza. In questo modo si sono potuti ammirare le attività di celebrazione inerenti il 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale delle Forze Armate. L’inaugurazione della manifestazione si è svolta il 6 novembre con la solenne cerimonia dell’Alzabandiera in presenza del Sindaco di Roma Gianni Alemanno e del Comandante Militare della Capitale Generale di Corpo d’Armata Domenico Rossi. Con particolare attenzione è stata curata la parte con l’interazione con il pubblico, soprattutto alle aree dedicate alle attività di simulazione e addestramento, in sicurezza seguiti da personale qualificato, chiunque si è potuto cimentare divertendosi in una prova di paracadute o esercitarsi in un percorso ginnico-sportivo ed assistere a prove su tatami di difesa personale, da parte di campioni di arti marziali. Vedi la galleria fotografica...
Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1
< maggio 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
             

Titolo
Arte (1)
Attualità (2)
Cinema & Tv (1)
Comunicazioni (3)
Eventi (469)
Motori (1)
Notizie (131)
Pogea Racing (1)
Pubblicazioni (7)
Roma Cavalli (1)
Romeo Ferraris (1)
Sagre (1)
Tendenze (2)
Viaggi (1)

Catalogati per mese:
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019

Gli interventi più cliccati

Titolo
Logo (1)

Le fotografie più cliccate

Titolo



20/05/2019 @ 07:43:58
script eseguito in 100 ms